Salta al contenuto principale

Il marchio ecologico di DSM

Quanto è attendibile l’ecosostenibilità di un prodotto di protezione solare?

Uno sguardo al marchio ecologico DSM dà la risposta.

Una protezione forte ed efficace contro le conseguenze negative dei raggi UV è oggi più importante che mai: Noi in Svizzera trascorriamo molto tempo all’aperto e questo con un crescente impatto della radiazione UV. Risultato negativo: uno dei più alti tassi di cancro della pelle in Europa. Al tempo stesso cresce la nostra consapevolezza dell’importanza di non rilasciare nell’ambiente sostanze potenzialmente dannose. Gli esseri viventi che popolano le nostre acque hanno bisogno di particolare protezione poiché svolgono un ruolo estremamente importante per l’equilibrio ecologico.

 

Che cosa mi dice il marchio ecologico DSM?

ECO

Secondo la sua composizione (quali filtri vengono utilizzati), la protezione solare rientra in una delle sette classi di stato ecologico: da A a G. La classe A (a sinistra, verde scuro) indica un impatto ambientale minimo, la classe G (a destra, rosso), invece, un impatto fortemente negativo sull’ambiente.

I filtri UV vengono valutati, relativamente al loro impatto ambientale, secondo 3 criteri: biodegradabilità, bioaccumulo (assorbimento di una sostanza) e tossicità (pesci, invertebrati, alghe, microorganismi). Partendo dalla composizione (tipo di filtri e quantità) si ricava per ogni prodotto di protezione solare un valore complessivo individuale.


Scopri come sono classificati i prodotti Daylong secondo il marchio ecologico DSM

Un marchio solido

Il numero 1 nel commercio specializzato svizzero.

Faccia clic qui per saperne di più

La storia

Il 1993 ha segnato l'inizio di una storia di successo in Svizzera. Ecco le pietre miliari di questa storia.

Faccia clic qui per saperne di più