Consigli & CoPelle dei bambini
Nei bambini la protezione naturale della pelle non è ancora completamente sviluppata. Grazie a questi suggerimenti, il suo bambino sarà adeguatamente protetto al sole.
Nei bambini, i meccanismi naturali di protezione della pelle non sono ancora completamente sviluppati. Questo vale soprattutto per i neonati e i bambini più piccoli. Il rischio di danni a lungo termine è quindi particolarmente elevato. È quindi tanto più importante proteggere soprattutto i nostri figli! I consigli più importanti sono:
Non esponga mai i neonati alla luce diretta del sole. Cerchi di restare all’ombra con i bambini, se possibile. In ogni caso, eviti il sole tra le 11 e le 15, perché il 60% di tutte le radiazioni UV colpisce la nostra pelle in questo intervallo orario.
Si assicuri che il bambino indossi vestiti lunghi, se possibile, e un cappello con protezione per il collo.
Occorre notare che l’intensità della radiazione solare aumenta se riflessa, ad esempio sull’acqua o sulla neve. Scopra qui i fattori di influenza più importanti. Anche gli indumenti a maglia stretta possono proteggere in acqua, ma la protezione si riduce notevolmente non appena gli indumenti si bagnano.
Presti attenzione all’indice UV. Un alto indice UV indica una luce solare intensa, rendendo necessaria una protezione più forte. Scopra qui maggiori informazioni sull’indice UV, compreso dove trovarlo.
Utilizzi creme solari con un fattore di protezione solare (SPF) di almeno 30 e presti attenzione all’etichetta UVA.
Utilizzi sempre una quantità di protezione solare adeguata e la applichi in modo uniforme. In questo modo l’azione sarà completa. Qui può scoprire la quantità necessaria a seconda dell’età del bambino.
Applichi una protezione solare sufficiente su tutte le aree scoperte, in particolare su orecchie, naso, mani e piedi.
Utilizzi una protezione solare appositamente formulata per la pelle altamente sensibile dei bambini.
Applichi regolarmente la crema al suo bambino, poiché lo strato protettivo può consumarsi rimanendo in acqua, asciugandosi o giocando nella sabbia e nella polvere.
La ripetuta applicazione della protezione solare non prolungherà la durata massima della protezione, ma ne manterrà soltanto l’effetto.
La quantità fa la differenza
Solo se si applica una quantità sufficiente di protezione solare, l’effetto protettivo sarà completo, indipendentemente dal fattore SPF. La quantità giusta è di 2 mg per cm2 di pelle. Ecco in termini pratici a quanto corrisponde.
Conosce già la lozione Daylong Kids 50+ con il pratico dosatore?
Sarà molto facile applicare sempre la giusta quantità di lozione grazie allo schema allegato, a seconda dell’età e dell’altezza del bambino.
è fondamentale. Quale SPF devo scegliere? Quanta protezione solare è sufficiente? Cosa devo tenere in considerazione?
Cos'è la protezione contro i raggi UVA e UVB? Cosa indica una protezione alta o molto alta?