Innanzitutto è fondamentale la scelta della protezione solare più adatta. Il fattore di protezione solare (SPF) determina per quanto tempo si può rimanere al sole con la protezione solare attivata. Faccia sempre attenzione all’etichetta UVA. Desidera maggiori informazioni sul fattore di protezione solare o su come calcolare la durata della protezione?
Oltre al fattore di protezione, è molto importante il suo comfort personale. Il prodotto è ben tollerato ed è dermatologicamente testato? Qual è la sensazione sulla pelle? Posso usare la protezione solare per la prevenzione quotidiana dell’invecchiamento cutaneo del viso e anche come base per il make-up? Soprattutto per lo sport, la protezione deve avere effetto immediato, essere extra resistente all’acqua e al sudore e non bruciare al contatto con gli occhi.
Grazie ai seguenti consigli potrà stare al sole con la massima sensazione di sicurezza:
Utilizzi sempre una quantità di protezione solare adeguata e la applichi in modo uniforme. In questo modo l’azione sarà completa. Di seguito è riportata la quantità giusta per lei o per il suo bambino.
Applichi regolarmente la crema, in quanto lo strato protettivo può essere indebolito soprattutto dalla sudorazione, dalla permanenza in acqua o dall’attrito con la sabbia, la polvere o durante l’asciugatura.
La ripetuta applicazione della protezione solare non prolungherà la durata massima della protezione, ma ne manterrà soltanto l’effetto.
Qui può scoprire quanto tempo può trascorrere al sole senza rischi, a seconda del tipo di pelle e del fattore di protezione solare.
Il sole è riflesso, tra le altre cose, dalla sabbia, dall’acqua o dalla neve. Questo aumenta l’intensità dei raggi UV a cui siamo esposti. Anche con l’aumentare dell’altitudine, ovvero in montagna, la quantità di radiazioni aumenta. Desidera saperne di più?
Siamo esposti ai raggi UV del sole a diverse intensità durante tutto l’anno, anche quando il cielo è nuvoloso o in inverno. Soprattutto sul viso e sulle mani, la protezione solare previene l’invecchiamento della pelle 365 giorni all’anno.
Qui sono disponibili altri consigli su come stare al sole prevenendo gli effetti negativi.
La quantità fa la differenza
Solo se si applica una quantità sufficiente di protezione solare, l’effetto protettivo sarà completo, indipendentemente dal fattore SPF. La quantità giusta è di 2 mg per cm2 di pelle. Ecco in termini pratici a quanto corrisponde.
Conosce già la lozione Daylong Kids 50+ con il pratico dosatore?
Sarà molto facile applicare sempre la giusta quantità di lozione grazie allo schema allegato, a seconda dell’età e dell’altezza del bambino.
Come posso proteggermi? Perché la pelle dei bambini ha bisogno di una protezione speciale? Qual è il mio tempo di autoprotezione?
Nei bambini la protezione naturale della pelle non è ancora completamente sviluppata. Grazie a questi suggerimenti, il suo bambino sarà adeguatamente protetto al sole.